Dopo il mezzo passo falso di Latina, il Foggia torna allo Zaccheria per ospitare la Juve Stabia. Assente Martino per squalifica, la fascia destra dei padroni di casa è assegnata al debuttante Garattoni, ex di turno. In attacco Zeman a Di Grazia e Merkaj preferisce Merola, che poi si rivelerà il migliore dei rossoneri. Sul fronte campano è Panico ad essere prescelto come terminale offensivo.
Dopo un primo quarto d’ora di studio, sono i padroni di casa a rendersi pericolosi in due occasioni con Merola, ma in entrambe le situazioni è bravo l’estremo difensore stabiese a deviare in angolo la prima conclusione ed a bloccare in tuffo la seconda. Al 23′ minuto la Juve Stabia passa in vantaggio con un gran diagonale di Panico, servito da Schiavi, sul quale Alastra non può opporsi. La reazione del Foggia non si fa attendere e due minuti più tardi è il solito Merola ad andare vicino al gol, prima colpendo il palo di testa su battuta dal corner e poi calciando sul portiere la respinta del legno. L’ affannosa ricerca del pareggio crea disordine negli avanti foggiani come nell’azione che vede Curcio, ben assistito da Ferrante, tirare ampiamente fuori da buona posizione.
Nella ripresa si rilegge lo stesso copione della prima frazione, con le vespe più accorte a difesa del vantaggio. Al 64′ lo Zaccheria esplode per il gran tiro dai venticinque metri di Nicoletti che si infila nel sette alla sinistra di Sarri proteso, inutilmente, in volo. Il pareggio rimescola le carte ed i due allenatori cercano di correre ai ripari anche se le sostituzioni effettuate servono solo a frammentare il gioco e non regalano altre emozioni.
Si registra così il secondo pareggio consecutivo per i rossoneri che hanno offerto una prestazione appena sufficiente contro un avversario quadrato e ben messo in campo, un campanello che suona da allarme a tre giorni della difficile trasferta di Andria di mercoledì 29 settembre alle ore 18.
FOGGIA-JUVE STABIA 1-1
Marcatori : 23′ pt Panico (J), 19’st Nicoletti (F)
Foggia (4-3-3)
Alastra; Garattoni, Girasole, Sciacca, Nicoletti; Gallo (20’st Ballarini), Petermann, Rocca; Merola (40’st Merkaj), Ferrante (20’st Di Grazia), Curcio. A disp. Volpe, Markic, Di Pasquale, Vigolo, Garofalo, Di Jenno, Tuzzo. All. Zeman
Juve Stabia (4-2-3-1)
Sarri; Donati, Tonucci, Cinaglia (40’st Caldore), Rizzo; Altobelli, Berardocco (20’st Squizzato); Bentivegna (20’Evacuo), Schiavi (14’st Scaccabarozzi), Stoppa (40’st Troest); Panico. A disp. Lazzari, Maresca, Davì, Della Pietra, Lipari, Esposito. A disp. Novellino
Arbitro: Luciani di Roma 1
Assistenti: Cerilli e Vettorel di Latin
IV Uff.: Scatena di Avezzano
Ammoniti: Cinaglia (J), Stoppa (J)