di Antonio Cascavilla
Dopo le prime tre giornate di campionato dai ritmi scoppiettanti arriva il turno infrasettimanale.
Il girone C giocherà tutte le partite nella giornata di giovedì, con l’orario compreso tra le 18.30 e le 20.45.
Ad aprire la quarta giornata c’è la Turris, capolista con sette punti e impegnata a Messina. La squadra campana ha ottenuto due vittorie e un solo pareggio in questa prima fase del campionato.
Ottima partenza anche per Benevento e Taranto. Le due formazioni saranno impegnate nel match che si giocherà in casa delle streghe. In palio c’è il secondo posto occupato per il momento dal Latina, squadra che invece scenderà in campo contro la Casertana.
Il Brindisi, per questo turno, sembra aver trovato il suo stadio: la partita con il Monterosi si terrà al “Monterisi” di Cerignola e si disputerà a porte chiuse.
L’Avellino di mister Pazienza, dopo il pareggio interno contro il Foggia, cerca i primi tre punti nel derby a Sorrento, mentre i satanelli saranno impegnati in uno “Zaccheria” deserto contro il Francavilla.
Il Cerignola proverà ad allungare in classifica. Per i ragazzi di Ivan Tisci c’è da battere il Crotone, squadra in attesa di conferma e che per ora non ha disatteso le aspettative.
Il big match della giornata sarà tra Juve Stabia e Potenza. Le due squadre hanno reciprocamente un punto di distanza. I lucani provengono da una vittoria in casa contro il Monopoli, mentre le vespe da un pareggio nel derby contro il Giugliano, quest’ultimo impegnato a Picerno.
A chiudere la serata sarà la partita tra Monopoli e Catania con gli etnei in cerca della seconda vittoria consecutiva.
Il programma della 4^giornata
Ore 18.30
Messina – Turris
Benevento – Taranto
Brindisi – Monterosi
Latina – Casertana
Sorrento – Avellino
Ore 20.45
Crotone – Audace Cerignola
Foggia – Virtus Francavilla
Juve Stabia – Potenza
Monopoli – Catania
Picerno – Giugliano