Si corre contro il tempo. Probabilmente prima di lunedì non si paventerà la nuova società ma la sensazione che si fa più strada è quella che porta alla iscrizione della squadra in attesa di un definitivo passaggio di quote che riesca a lasciare sereni la vecchia proprietà e la tifoseria che non vorrebbe ripartire addirittura dall’Eccellenza.
La scelta del sindaco di chiamare urgentemente alcuni imprenditori locali andrebbe verso l’acquisizione da parte della società di un cospicuo assegno che aiuterebbe la baracca anche in attesa di capire cosa potrebbe succedere in serie B se qualche squadra non dovesse essere in grado di iscriversi per la prossima stagione.
In ogni caso, comunque, la nuova società si ritroverebbe una squadra tra i professionisti potendo rifondare il tutto a proprio piacimento. Ovviamente il trasferimento delle quote dovrebbe arrivare in tempi brevi altrimenti gli stessi impenditori potrebbero rispondere “picche” ad una ulteriore richiesta nei prossimi mesi.
Diciamo che si va verso un nulla di fatto che potrebbe al momento salvare capra e cavoli ma che lascerebbe il tutto nella urgente necessità di trovare gente nuova con nuove forze finanziarie e con l’entusiasmo necessario per affrontare un difficile percorso imprenditoriale.