di Flora Baldi
San Giovanni Rotondo accoglie tra gli applausi e gli abbracci il suo campione internazionale delle due ruote Michele Pirro.
Il 2 dicembre scorso, il fan club di Michele Pirro, il pilota originario della città di San Pio, ha organizzato una grande festa per celebrare il campione ed il suo recente successo ottenuto il 18 novembre sulla pista del Gran Premio di Valencia. Un momento di grande gioia e condivisione nel quale il pilota della Ducati ha condiviso l’entusiasmo e l’affetto con gli amici, i parenti, gli appassionati del Motogp.
Il pilota, classe ’86, si è detto soddisfatto del quarto posto ottenuto a Valencia: “non è stata una gara facile, considerata la pioggia copiosa e la pista impraticabile, ma alla ripartenza ho spinto fino a superare Pedrosa, il podio era a portata di mano e sul finale di gara ero il più veloce in pista ed ho recuperato, portandomi a pochi decimi dal podio”.
Un ragazzo brillante Michele, un pilota maturo e di talento, legato alle sue origini. Semplice ed umile.
Uomo intelligente, determinato, ambizioso.
Appena rientrato da Alberobello, dove si è celebrato il premio internazionale dei pugliesi nel mondo, racconta come lo sport e la passione debbano essere strumenti necessari per esprimersi; invoglia i giovani a non mollare, a non abbattersi, a credere in se stessi.
E’ reduce da un intervento alla spalla e garantisce che presto si rimetterà in pista per regalare ancora grosse soddisfazioni ai suo fans che non smettono mai di seguirlo e tifare per lui. Per Michele, coraggioso, straordinario campione. Fiero figlio di questa terra.