di Mimmo Attini
Riccardi: “Volevamo vincere ad ogni costo”
“Il gol è sempre una bella sensazione, fatto poi sotto la curva sud è ancora più esaltante. Sono felice perché vengo fuori da un periodo un pò difficile.
Oggi avevamo assenze importanti ma siamo stati bravi a contenere la capolista. Abbiamo difeso il risultato perché ci tenevamo alla vittoria. È stato un periodo difficile perché non stavo al massimo e questa vittoria è gratificante perché sofferta. Ho visto la classifica e guardare in alto è meglio che guardare in basso perché mentalmente siamo un pò più liberi; ora vedremo partita per partita.
La prestazione della difesa è stata impeccabile contro un grande attacco. C’è da fare i complimenti a tutti perché oggi ha inciso la mentalità di chi vuole portare a casa il risultato a tutti I costi.
Ho vissuto un momento buio quando le cose non giravano bene e avevamo perso l’entusiasmo ma dopo aver toccato il fondo siamo risaliti come gruppo perché lo volevamo per noi e per questa piazza. Dedico il gol ai miei genitori. “
Ercolani: “Siamo stati bravi a recuperarla subito”.
“E’ un giorno particolare per me e volevo dedicare il gol alla mia compagna; tra l’altro domani avrò la laurea ed è un periodo felice.
Abbiamo preparato la partita bene anche se siamo andati sotto dopo pochi minuti ma siamo stati bravi a recuperare contro una grande squadra. Il reparto difensivo ha giocato benissimo e Perina ha fatto una grande prova.
Nelle situazioni offensive spesso mi porto avanti e oggi è andata in bene con il gol. In questo periodo sta andando bene, ho trovato una sistemazione prima con l’Alessandria e poi qui con mister Cudini; non potevonon venire a Foggia. È un passo del mio percorso stimolante in una piazza unica. Siamo nell’ultima casella dei play-off e ora cominciano le difficoltà perché tutti hanno degli obiettivi. Sarà dura ma dobbiamo lottare come squadra. “