di Alessio Mangano
Dopo tante parole, tante preoccupazioni, tanta attesa, si ritorna oggi sugli spalti dello Zaccheria anche se solo per assistere ad un allenamento, l’ultimo prima della partenza per il ritiro che di fatto apre la nuova stagione. C’è finalmente molta serenità dopo la notizia rimbalzata in mattinata da parte della Procura Federale che riconsegna al Foggia quella mutualità negatagli da una Assemblea di Lega.
I gruppi organizzati alle ore 17 hanno fatto sapere che ci saranno e non saranno soli perchè in tanti vorranno augurare una buona stagione a Grassadonia e al suo gruppo, sicuramente non definitivo, che è pronto per la nuova avventura.
Da oggi gli abbonamenti sono a disposizione di chiunque essendo finito il periodo della prelazione per i vecchi abbonati. I numeri dicono che l’entusiasmo continuerà ad aiutare i rossoneri nonostante le difficoltà che al momento sono legate solo alla eventuale penalità, al momento sicuramente pesante.
Anche i primi colpi di mercato, quelli annunciati e non ancora ufficializzati, dicono che il Foggia di Grassadonia sarà un mix tra giocatori di una certa esperienza ed altri che, giovanissimi, si affacciano con il giusto entusiasmo al campionato di serie B. Si può anche dire che il nuovo Foggia sarà un mix tra i calciatori dello scorso anno e tanti altri nuovi, scelti e voluti dal direttore Nember e da Grassadonia.
Intanto si comincia con gli applausi alla squadra oggi alle 17, il resto sta avvenendo e porterà la squadra ad essere competitiva per l’inizio della nuova stagione agonistica