Solofoggia.it

Pescara Foggia (live)

PESCARA FOGGIA 1-0

PESCARA: Fiorillo; Ciofani Gravillon Perrotta Del Grosso; Memushaj Kanoutè Brugman; Mancuso Monachello Capone

FOGGIA: Bizzarri; Loiacono Camporese Martinelli; Zambelli Agnelli Carraro Deli Kragl; Chiaretti Mazzeo.

ARBITRO: Pillitteri (Palermo)

Parte con il giusto piglio il Foggia. Al 5′ Agnelli appoggia per Carraro che da fuori area ci prova con un tiro a filo d’erba che si perde sul fondo. Dopo un paio di minuti risponde il Pescara con Kanoutè il cui tiro è teso ma bloccato a terra da Bizzarri.

‪Al 14′ tiro dalla distanza di Memushaj bloccato da Bizzarri in due tempi‬.

Al 18′ tutti si aspettano il bolide di Kragl su punizione ed invece il tedesco a sorpresa serve Mazzeo che a livello dell’area piccola si fa ribattere il tiro da un difensore avversario.

Al 24′ recupera palla Kragl che serve Chiaretti che prova il traversone basso bloccato da Fiorillo che di fatto evita che la palla arrivi a Mazzeo praticamente solo sulla linea di porta.

La partita continua tra l’equilibrio più assoluto con occasioni da una parte e dall’altra ma senza grandi emozioni.

Si arriva così alla fine del primo tempo con il pareggio per 0-0 tra le due squadre, risultato tutto sommato giusto per quello che si è visto in campo.

Secondo tempo

‪Al 48′ cross di Zambelli che Fiorillo in extremis devia sulla traversa . Sullo sviluppo del corner tiro di Chiaretti sul quale per un soffio non arriva la deviazione di Camporese. Grande occasione per il vantaggio rossonero‬.

Il Foggia costruisce molto ma sembra avere problemi nelle finalizzazioni a rete.

Al 56′ contropiede dei rossoneri ma la conclusione di Chiaretti non inquadra lo specchio.

‪Al 65′ Galano entra al posto di Chiaretti‬.

Dopo un minuto Monachello dal limite spara di poco a lato.

‪Al 68′ arriva l’occasione per il Foggia: Mazzeo al 68′ serve Galano in area, l’ex barese viene atterrato in area conquistando un calcio di rigore. Mazzeo va sul dischetto ma manda la palla sulla parte alta della traversa‬.

Gol sbagliato, gol subito: dopo 4 minuti arriva il gol di Gravillon con un colpo di testa imperioso su cross dalla sinistra.

Grassadonia tenta il tutto per tutto:Cicerelli al posto di Loiacono e proprio Cicerelli crossa per la testa di Mazzeo che esalta le qualità di Fiorillo che devia in angolo. Subito dopo Deli ha sui piedi la palla del pareggio ma non calcia convinto e ancora Fiorillo blocca la palla.

All’82’ Martinelli sbaglia un disimpegno e avvia il contropiede del Pescara che con Mancusi non concretizza il raddoppio.

Forcing finale del Foggia che cerca di dare fondo a tutte le ultime risorse fisiche.

All’87’ Gori al posto di Carraro.

5 minuti di recupero

Al 94′ colpo di testa di Camporese su punizione dalle retrovie di Agnelli ma la palla è fuori. È l’ultima emozione di Pescara Foggia. Vincono i padroni di casa che infliggono la terza sconfitta consecutiva ai rossoneri.