Domenica si giocherà regolarmente. Non entriamo nel merito della bontà della decisione presa ma ci permettiamo di dire :”…meno male” perchè mai come questa estate, l’attesa per l’inizio del campionato è stato tanto desiderata.
Il Foggia, tra l’altro, questa estate l’ha vissuta ancora più intensamente per via della nuova guida tecnica ma anche e soprattutto per le proprrie vicende legate alla giustizia sportiva.
Si comincia dunque ma anche questa decisione sembra non sia una scelta definitiva, potrebbe succedere che in futuro si scelga di ritornare a 22 squadre ma anche a 24 o forse a 25.
Continuiamo a pensare e a sperare che in futuro si debba giocare, che si debbano vincere i campionati e conquistare le promozioni sul campo e che i ripescaggi possano ridivetare la eccezionalità del calcio.
Forse si decono riscrivere le regole, forse il fenomeno calcio è andato oltre, forse le regole vigenti erano per un calcio e per società che non esistono più.
Godiamoci il momento, finiamola per innervosirci per società che sperano nella tua disfatta per soffiarti il posto e torniamo ad innervosirci per un rigore non dato o per un fuorigioco non visto.