È un Pasquale Padalino visibilmente emozionato quello che si presenta in sala stampa per la sua presentazione e quella del suo staff rappresentato da Sergio Di Corcia, Paolo Fiore e Nicola Di Bitonto:
… ringrazio la famiglia Sannella, Fares e il direttore sportivo per la opportunità che mi hanno dato.
Conosco l’ambiente, so che devo far bene perchè non posso deludere i foggiani…
…pur seguendo il Foggia in tv e dagli spalti, non conosco certi meccanismi e cercherò di conoscerli al più presto. Dobbiamo collaborare tutti insieme per far tornare il sorriso sulle labbra di tutti…
…non posso parlare di obiettivi, sono l’ultimo arrivato però conosco la piazza, so che è esigente e che ambisce sempre al massimo…
…attualmente siamo terzultimi e dobbiamo risalire posizioni in classfica…
…lasciai Foggia perchè io e la società avevamo vedute divergenti ma è acqua passata ed è inutile tornarci sopra. Ora siamo qui, allora nessuno ci avrebbe creduto che il Foggia sarebbe arrivato in questa situazione…
…so che sono sotto osservazione ma a casa mia è più facile superare le difficoltà. Se devo dare una mano anche oltre i miei compiti, per la mia città lo faccio senza indugi…
…in questo momento la squadra deve continuare ad andare secondo quelle che sono le sue conoscenze, con qualche accorgimento certamente, ma senza stravolgimenti. Condivido la formazione schierata da Pavone anche perchè il risultato gli ha dato ragione…
…Lecce è stata una esperienza che mia ha formato. C’era un progetto che mirava alla serie A, poi tutti sapete come è andata a finire. Adesso mi ritrovo in serie B a casa mia ed è difficile ad esprimere con parole quello che avverto in questo momento. Ho dormito poco…
…riguardo alla penalizzazione non mi esprimo, so che per me non c’è e che arrivo a Foggia con quella posizione in classifica. Ho chiesto ai calciatori la disponibilità verso gli altri perchê solo cosí si può uscire dalle difficoltà. La vittoria di venerdì è un buon punto di partenza…
…la serie B è un campionato dove due o tre e risultati positivi o negativi possono cambiare tutto. Bisogna essere sempre sereni…
…Galano è un calciatore importante che può svolgere più ruoli ma al quale bisogna dargli la palla, vediamo come impegnarlo…
…non vi nascondo che quando ho ricevuto la chiamata dal Foggia, per me è stata come un colpo al cuore. Ci speravo che un giorno potesse avvenire ma non credevo in questo momento…
…non dovete spiegare a me chi sono i tifosi del Foggia, hanno meritato il riconoscimento attribuito loro per la stagione scorsa. Chiedo a tutti di dare il massimo cosí come è stato chiesto a me…