Con la vittoria sulla Casertana si è posta un’altra pietra miliare lungo la strada che porta alla salvezza tranquilla. Il rischio di esser risucchiati nei bassifondi della classifica è bassissimo sia per la differenza in punti rispetto a determinate posizioni sia per l’enorme numero di squadre che dividono i rossoneri dal baratro. Diciamo che, per essere tranquilli, con altre tre vittorie la salvezza potrebbe essere anche matematicamente in tasca. Prima giunge questo traguardo, prima la squadra potrà cominciare a pensare ad un nuovo traguardo in stagione.
A riguardare la prestazione dei rossoneri contro la Casertana, c’è da stare tranquilli per il futuro. Si è vista determinazione, buona tenuta atletica, grande maturità. Il 2021, iniziato in sordina per il Foggia, sembra voler tornare a far gioire i suoi tifosi come nella prima parte del torneo.
Questa squadra ha saputo fare a meno dei suoi uomini migliori, si è affidato a giovani che ancora una volta si sono dimostrati all’altezza, tutti sapientemente guidati da un allenatore capace e preparato.
Comunque non c’è tempo per un brindisi, si riscende in campo martedì e per il Foggia c’è la sfida contro il Teramo, reduce dall’impresa contro il Bari che potrebbe galvanizzare i suoi uomini nella sfida contro i rossoneri.
Il Foggia può continuare a dare soddisfazioni se gioca con la consapevolezza nei propri mezzi. Sarà questa la sua forza, il Teramo è avvisato.