In una giornata caratterizzata ancora da indiscrezioni, da audio whatsapp ma da mancanza di comunicati ufficiali circa la guida tecnica del Foggia, l’unica nota positiva delle ultime ore è l’ingaggio del foggianissimo Pino Agostinone che andrà a rinforzare una rosa che sembra essere ancora incompleta.
Cresciuto delle giovanili del Foggia ai tempi nel quale il sottoscritto si occupava del vivaio rossonero, Agostinone viene lanciato da Zeman e successivamente è valorizzato da Padalino prima e definitivamente da De Zerbi.
Riteniamo che, alla luce della sua esperienza e del suo assoluto attaccamento alla maglia, meriti, senza ombra di dubbio, la fascia di capitano di una squadra che, tra mille difficoltà, si accinge a disputare un campionato impegnativo e di tutto rispetto.
In attesa di sapere ufficialmente del divorzio da Maiuri, riteniamo che a questo punto il migliore allenatore che si possa sedere sulla panchina rossonera sia proprio Ninni Corda che saprà come far giocare i calciatori che lui stesso ha portato a Foggia. Sarà difficile pensare ad un nuovo tecnico perchè se due indizi fanno una prova, sarà arduo trovarne un terzo che possa trovarsi d’accordo con la società e le sue scelte sul mercato.
Resta da capire se la panchina del Foggia per l’attuale direttore tecnico sia un ripiego o un’ambizione ma, in ogni caso, dovrebbe essere lui a prendersi le responsabilità delle sue scelte.