Solofoggia.it

Le voci della sala stampa dopo Foggia-Juve Ng

di Mimmo Attini

Esordio vincente per Mister Zauri: 

“I ragazzi mi hanno colpito positivamente”
“Felicissimo per la vittoria e spero che lo sia anche il popolo foggiano. A sprazzi abbiamo fatto un buon gioco. I ragazzi si sono messi a disposizione e questo mi piace. Nel secondo tempo inconsciamente ci siamo abbassati ma non me la sento di fare critiche ai miei uomini. Ovviamente nei prossimi giorni valuteremo quello che ha funzionato e cosa abbiamo sbagliato.
Avevamo gli uomini contati soprattutto a centrocampo e mi spiace per Tascone perché salterà la prossima partita.
Sarr mi ha colpito in allenamento e ho deciso di schierarlo dal primo minuto. Chi è subentrato ha fatto bene. Perina e De Lucia sono due ottimi portieri e ho valutato in base a ciò che ho visto nelle partite precedenti. Ovviamente mi assumo la responsabilità di ogni mia scelta ma mi è andata bene. In alcune situazioni del primo tempo ho visto delle belle giocare fatte anche in modo spensierato ma nel secondo tempo è subentrata un po’ di paura; ma è normale considerando che il Foggia ha spesso buttato il risultato nei minuti finali. C’è ancora molto da fare e solo i risultati possono darci spensieratezza. La partita di Pazienza è stata ottima, lui più gioca e più acquisisce convinzione.”

Orlando al primo gol con la maglia rossonera:

“Stimolante avere compagni bravi nel mio ruolo”
Tutta la settimana abbiamo provato lo schema con Millico che crossava ed io attaccato il secondo palo. Devo dire che il portiere mi ha dato una mano respingendo in malo modo. Una vittoria che fa morale e che ci voleva. Avere altri compagni competitivi nel mio ruolo mi stimola a fare sempre bene e a migliorarmi. Dedico la vittoria ai 3 ragazzi che non ci sono più e alla mia famiglia che mi sta sempre vicino.
Dobbiamo lavorare, rischiare la giocata e prendere fiducia.

Ecco le parole dell’allenatore in seconda dei bianconeri Spanò oggi in panchina al posto di Montero squalificato:

“Le prossime cinque gare saranno come finali”. 
Ci siamo svegliati troppo tardi. Purtroppo la classifica non rispecchia il nostro girone perché abbiamo giocatori di valori. Ogni anno abbiamo un cambio di giovani importante ma questo è il nostro modo di operare. Le prossime partite saranno 5 finali. Il club ha totale fiducia in Montero.