di Mimmo Attini
Barilari: “Partita da infarto”
“Partita da infarto. Lo stadio è stato fantastico. I ragazzi hanno dato l’anima. Vittoria importantissima contro una diretta interessata. Il Giugliano nel secondo tempo ha pressato alto soprattutto mettendo tanti palloni per i giocatori di stazza. Il Giugliano ha dei giocatori molto alti e riescono a creare sempre situazioni pericolose quando buttano la palla in avanti. Alla fine ho inserito Staver togliendo D’Amico perché ci hanno costretto in difesa ed era necessario creare volume nella nostra area.
Un grazie a Petermann che tutti conosciamo ma soprattutto dobbiamo ringraziare San Perucchini per il rigore parato, anzi a parare quel tiro con lui c’è stato anche lo Zaccheria. Oggi molto di piu del 12esimo uomo in campo. Godiamoci la vittoria ma sabato abbiamo già un altro scontro diretto con il Latina. “
Petermann: “È la mia seconda doppietta in carriera”.
“È la mia seconda doppietta in carriera, l’avevo già fatto contro la Juventus Next Gen. Due bei gol e la super parata di Perucchini per goderci la vittoria. Uno stadio così ci ha dato una grande carica ed è stato bello dedicare ai tifosi la vittoria. Conosco la forza dello Zaccheria e si è visto per il tifo che hanno fatto; è uno stadio da brividi. Mi sto allenando bene anche se non sono ancora al top.
Sabato ci aspetta un’altra battaglia e dobbiamo prepararci al meglio. “
Perucchini: “In settimana è successo di tutto”.
“Non sono uno specialista nel parare i rigori ma oggi è andata bene. La cosa che mi fa più felice è l’entusiasmo e la gioia di questa piazza. Questa settimana è successo di tutto e ho detto ai ragazzi che l’unica cosa che non era cambiata era la classifica. Quindi bisognava tenere i piedi per terra per non esaltarsi troppo.
I ragazzi sono stati fantastici e so cosa vuol dire giocare in uno stadio così. Ho cercato di dare consigli ai ragazzi più giovani ed è andata bene. Nel secondo ci siamo un pò abbassati e abbiamo rischiato qualcosa ma fortunatamente abbiamo portato a casa i tre punti. Petermann è stato fantastico, lui fa la differenza. Vedere uno stadio così ti da tanta forza. Dobbiamo migliorare e continuare a lavorare ma oggi ci godiamo il successo.”