Intervenuto in diretta nella trasmissione “‘Za Fò” per festeggiare la storica promozione della sua Heraclea in Serie D, il presidente Gennaro Casillo, ai microfoni di Lello Scarano, ha parlato anche della situazione in casa Foggia:
“Il mio cuore è sempre rossonero, come per tutti i tifosi è un grande dispiacere. Sperando di salvare la categoria, sono in trepida attesa per questi playout. Non posso che essere dispiaciuto nel vedere il Foggia in queste condizioni.”
Alla domanda su un suo interessamento a rilevare la società rossonera ha affermato:
“Noi (lui ed il socio Giuseppe De Vitto ndr) facciamo gli imprenditori, ogni imprenditore oltre alla passione deve fare i conti con il bilancio e con la situazione economico-patrimoniale, quindi oggi la vedo difficile. C’è bisogno di tanti soldi per affrontare il futuro ma anche per chiudere il passato”.
Ha poi fugato ogni dubbio sulle voci di un’eventuale cessione del titolo sportivo:
“Sicuramente l’Heraclea va per la sua strada e la terrei separata dal Foggia. Sul titolo, molti mi chiedono, ma l’Heraclea farà la sua strada. Per quanto riguarda il Foggia non è questo il momento, magari fra 10/15 anni non si sa mai. Di magnati come Pasquale Casillo ce se sono pochi, oggi la strada potrebbe essere quella dell’unione di tanti imprenditori, il rischio viene diversificato fra molti e si può fare un buon lavoro anche perché a Foggia ci sono tanti imprenditori importanti”.