Solofoggia.it

L’avversario di turno: il Carpi

di Antonio Cascavilla

Venerdì 24 agosto è cominciato il campionato di serie B con il pareggio in extremis per 1-1 del Perugia a Brescia. Il Foggia romperà il ghiaccio davanti al proprio pubblico domenica alle 21.00 contro il Carpi. Vediamo nel dettaglio l’avversario.

Dagli esiti di mercato si può definire il Carpi come una squadra nuova e giovane. Gli emiliani hanno acquistato ben dieci giocatori. Dal Napoli sono arrivati Tutino e Machach, dal Chievo è arrivato in prestito Di Noia, dal Torino il giovane Buongiorno, Piu e Fantacci dall’Empoli. Dell’Atalanta in prestito è arrivato il difensore Suagher, dal Suditirol arriva Frascatore. Dopo il fallimento dell’Avellino, il Carpi ha acquistato a parametro zero Mokulu (lo scorso anno alla Cremonese). Mokulu, secondo il modulo di Chezzi, sarà l’unica punta in attacco e coprirà le partenze di Malcore e Mbakogu (svincolato). Oltre a quest’ultimo sono andati via i vari Garritano, Capela, Bittante, Di Chiara, Blanchard Melchiorri e Malcore.

Allo Zaccheria il Carpi scenderà in campo con il 4-4-1-1. Con Colombi in porta, Pachonick, Suagher, Poli e Frascatore in difesa. A centrocampo spazio per Jelenic, Mbaye, Concas e Sabbione. Alle spalle dell’unica punta Mokulu potrebbe giocare Machach.

Carpi (4-4-1-1) Colombi; Pachonick, Suagher, Poli, Frascatore; Concas, Mbaye, Sabbione, Jelenic; Machach; Mokulu. All. Chezzi