Solofoggia.it

Lasciateci lavorare

di Mimmo Attini 

Nicola Canonico: “La società è sana, stiamo lavorando per allestire una squadra che ci faccia divertire. Abbiamo contatti con tantissimi giocatori, ma sappiamo che il momento del mercato è molto particolare. Fateci lavorare in totale tranquillità perché stiamo cercando di allestire una squadra degna del nostro blasone. Serve pazienza e tranquillità. In ritiro andremo con la squadre al completo o quasi e con tanti giovani in prova.
Per la campagna abbonamenti siamo pronti ma aspettiamo le comunicazioni del governo per avere regole certe per entrare allo stadio. Non appena conosceremo le nuove regole partiremo con la campagna abbonamenti. Personalmente spero che possano entrare quanti più tifosi possibili.
Chiedo a voi giornalisti di evitare indiscrezioni infondate per lavorate tutti al meglio. Stiamo costruendo totalmente la squadra e lo staff societario. A tal proposito tengo a precisare che attualmente Anelli (infortunato) e Gentile restano calciatori del Foggia ma non partiranno perchè hanno presentato regolare certificato medico.
Spero che presto ritorneranno i satanelli sulla maglia. Dobbiamo aspettare i tempi tecnici e faremo di tutto per riportarli a casa. Cambieremo anche la denominazione sociale da Calcio Foggia in Foggia Calcio. Ma ci sono dei passaggi che bisogna rispettare.”

Peppino Pavone: ” Lavorare in silenzio è sempre meglio perché fare dei nomi fa aumentare i prezzi. Cercheremo di accontentare il mister per andare in ritiro col 70% della rosa.
Molto giocatori sono in ritiro con altre squadre e c’è da aspettare, così come tanti altri sperano di essere chiamati da squadre di serie B; bisogna aspettare e bisogna avere fiducia. In ritiro partiranno una decina di giocatori più altri quattro.
Stiamo valutando una serie di rescissioni anche perché bisogna liberare dei posti. Nelle prossime ore potrebbero rescindere Del Prete e Fumagalli. Inoltre ci sono dei giocatori che non partiranno perchè hanno presentato certificato medico.
Curcio è convocato ma ha mandato un regolare certificato medico”

Zeman: “Per la quarta volta mi presento a Foggia. Ho fiducia nella società per allestire una squadra che faccia divertire. Avremo la possibilità di valutare anche diversi giovani.
Della vecchia rosa non ho ancora deciso anche se si potranno tenere 3 o 4 giocatori. Ma il Foggia ha bisogno di ricambi. Faremo di tutto per dare soddisfazioni al popolo foggiano.”