di Antonio Cascavilla
Vediamo cosa è successo nella sesta giornata del campionato di massima serie
Napoli-Spezia 1-0
La giornata si apre con la vittoria nel recupero del Napoli per 1-0 ai danni dello Spezia. Raspadori spinge in porta il passaggio casuale di Gaetano e batte Dragowski. La formazione di Spalletti raggiunge e condivide il primo posto insieme a Atalanta e Milan.
Inter-Torino 1-0
Il sabato di campionato prosegue a San Siro. L’inter batte per 1-o il Torino. Decide nel finale di partita la rete di Brozovic Il Torino interrompe, così, la serie di risultati utili consecutivi.
Sampdoria-Milan 1-2
Il Milan di Stefano Pioli vince contro la Sampdoria e si prepara al big match della prossima settimana contro il Napoli. I rossoneri vanno in vantaggio con la rete di Messias, l’esterno brasiliano conclude un pallone perso dal portoghese Leao. Nella ripresa è Duricic a pareggiare per i blucerchiati. Il diavolo non si arrende e Giroud trasforma il rigore, regalando la vittoria alla squadra. Nel finale qualche tensione sulle panchine con Giampaolo che verrà espulso per proteste, ma sarà solo l’inizio di una lunga giornata da incubo per arbitri e Var.
Atalanta-Cremonese 1-1
Alvini ferma Gasperini. La dea va in vantaggio con Demiral. Nel finale il gol di Valeri pareggia il match.
Sassuolo-Udinese 1-3
L’Udinese continua a vincere. A Reggio Emilia è il Sassuolo ad aggiornare per primo il risultato con il gol di Frattesi. Nella ripresa la doppietta di Beto e la rete di Samardzic portano i friulani al quarto posto in classifica. La squadra di Sottil ha il miglior attacco del campionato.
Lecce-Monza 1-1
Il secondo pareggio della domenica arriva al via del mare tra Lecce e Monza. Gli ospiti segnano il primo gol in massima serie con la punizione di Sensi Per i padroni di casa la firma porta il nome di Gonzalez. il primo punto storico in Serie A dei brianzoli non salva la panchina di Stroppa esonerato nella giornata di lunedì.
Bologna-Fiorentina 2-1
Vittoria senza Mihajlovic ed in rimonta per il Bologna. I felsinei subiscono il gol di Martinez Quarta che porta in vantaggio la Fiorentina. Immediato il pareggio rossoblù con Barrow. Passano pochi minuti e Arnautovic firma il gol del definitivo 2-1, consolidando il primo posto nella calssifica dei bomber con 6 reti in altrettante giornate.
Lazio-Verona 2-0
La Lazio vince all’Olimpico davanti ai suoi tifosi. Immobile e Luis Alberto regalano il successo a mister Sarri.
Juventus-Salernitana 2-2
Allo Stadium la Salernitana gioca bene e ferma la Juve, ma la moviola stecca. Un primo tempo buio per i bianconeri. Le reti di Candreva e Piatek, quest’ultimo su rigore, mettono ko la Vecchia Signora. Nella ripresa Bremer accorcia le distanze e nel finale di partita Bonucci pareggia dagli undici metri. Nel recupero, Milik segna la rete del sorpasso, ma il Var annulla tutto per un possibile fuorigioco di uno juventino. Tra risse, tensioni e polemiche, la partita termina sul risultato di 2-2 con le espulsioni di Milik, Fazio, Cuadrado e Allegri.
Empoli-Roma 1-2
Mourinho torna alla vittoria. Dybala con uno splendido gol dalla distanza apre le marcature. L’Empoli pareggia con Bandinelli.Alla metà della ripresa i giallorossi si riportano avanti con il ritorno al gol di Abraham.