Solofoggia.it

La quindicesima di B

Lunedì sera si è conclusa la quindicesima giornata con il posticipo Palermo Cittadella con la sorprendente vittoria degli ospiti che bloccano di fatto la possibilità ai siciliani di guadagnare il primo posto in classifica. La squadra rosanero probabilmente ha risentito delle vicende giudiziarie che coinvolgerebbero la società e quasi sicuramente hanno minato la serenità dei calciatori scesi in campo.

Anche il Frosinone non riesce a prendere il largo bloccato dall’Avellino in casa mentre gongolano Bari e Parma che battendo il Novara in trasferta e l’Ascoli in casa rispettivamente, raggiungono entrambe la vetta della classifica.

Subito dopo in classifica troviamo il sorprendente Venezia di Inzaghi che guadagna in trasferta un prezioso pareggio contro la Virtus Entella.

Salernitana e Cremonese, pareggiando tra loro, si piazzano in classifica negli ultimi due posti utili per poter disputare i playoff.

Subito a ridosso delle prime, oltre alla Cremonese, troviamo il Pescara di Zeman che vince rifilando 3 gol alla Pro Vercelli.

Riscatto del Perugia che travolge il Carpi che, dopo un inizio di campionato scoppiettante, comincia a scendere in classifica e si assesta nella zona “neutrale” della graduatoria con 20 punti.

Non esce dalla zona retrocessione la Ternana che, dopo esser passata in vantaggio a Foggia, si fa recuperare dai padroni di casa che con 18 punti si mantengono a +2 dalla zona playout.

Ultimo sempre l’Ascoli a 13 punti mentre il penultimo posto viene occupato dal Cesena che, con 33 gol subìti, toglie il primato di peggior difesa al Foggia che di reti ne ha subìte 32.

Subito sopra alla zona calda della classifica, si sistemano Brescia e Spezia che pareggiano tra di loro.