Solofoggia.it

Il rinvio di giornata può essere un aiuto

L’anno appena trascorso in casa rossonera è stato un anno strano, con tanti colpi di scena ma alla lunga, almeno per quel che riguarda il calcio giocato, è stato un anno soddisfacente.
Quando giunge un nuovo anno, i buoni propositi e le speranze sono tante e pertanto ciascun tifoso si aspetta sempre il meglio anche se, duro doverlo ribadire, nel mondo del calcio di oggi già sopravvivere è diventato un buon traguardo.
Il 2021 si è concluso con la buona notizia della restituzione di due dei quattro punti di penalizzazione e le prime impressioni sono quelle che raccontano di un presidente che non voglia lasciare nulla di intentato pur di provare a farsi restituire qualcos’altro.
Incombe il mercato e ormai è noto che il Foggia è alla ricerca di un paio di elementi in attacco e di un centrale di difesa. La sensazione è che il mercato possa essere condizionato dalle condizioni fisiche di Merola e Di Grazia, per troppo tempo assenti dal terreno di gioco in questo girone d’andata. Ovviamente siamo certi che Pavone proverà ad ingaggiare solo qualcuno che possa veramente fare la differenza e che possa essere magari un tassello per costruire la rosa del prossimo anno. D’altra parte si sa benissimo che a gennaio il mercato offre poco e non sempre si riesce a risolvere i propri problemi con calciatori che magari hanno giocato poco o si sono allenati poco.
Questo rinvio della seconda giornata di ritorno, determinato dalla nuova emergenza sanitaria, in linea di massima dovrebbe regalare una settimana in più a Zeman per inserire qualche nuovo tassello e per svuotare definitivamemte l’infermeria.
Nell’attesa auguriamo a tutti coloro che ci seguono un anno di soddisfazioni personali con nuovi traguardi a tinte rossonere che questo popolo merita e aspetta da tanto tempo.

(ph. Alessandro Forcelli)