di Antonio Cascavilla
Una nuova giornata di Serie C è pronta a divertire gli appassionati.
I risultati a sorpresa della scorsa giornata e le pesanti sconfitte hanno smosso la classifica e in particolare le zone alte della griglia.
Il turno inizia venerdì con la sfida tra Latina e Monterosi, con i padroni di casa in piena crisi e con la nuova guida tecnica e gli ospiti reduci da due importanti risultati che hanno fruttato 4 punti nelle due gare contro Juve Stabia e Monopoli.
Nel pomeriggio di sabato scenderà in campo il Picerno, impegnato in casa con il Catania. Per la formazione di casa c’è in palio l’opportunità di raggiungere il secondo posto, ma prima di anticipare i festeggiamenti dovranno aspettare i risultati di Crotone, Casertana e Avellino che incontreranno Francavilla, Benevento e Foggia.
Il Cerignola sarà di scena a Brindisi per uno dei cinque derby di giornata. Oltre a quello laziale di Latina, gli altri sono: Sorrento – Turris, la Juve Stabia che in casa ospita il Giugliano ed infine quello del “Vigorito” fra Benevento e Casertana che chiude il turno con il posticipo di lunedì sera, .
Il Taranto, in cerca di un posto tra le prime quattro, partirà alla volta di Messina ed il Monopoli affronterà il Potenza.
Il programma della giornata
Venerdì 19 gennaio
Latina – Monterosi (ore 20.45)
Sabato 20 gennaio
Picerno – Catania (ore 16.15)
Brindisi – Cerignola (ore 20.45)
Crotone – Francavilla (ore 20.45)
Foggia – Avellino (ore 20.45)
Domenica 21 gennaio
Messina – Taranto (ore 14.00)
Sorrento – Turris (ore 14.00)
Monopoli – Potenza (ore 20.45)
Juve Stabia – Giugliano (ore 20.45)
Lunedì 22 gennaio
Benevento – Casertana (ore 20.45)