di Antonio Cascavilla
La seconda di campionato di serie C è alle porte. Saranno cinque giorni di calcio tutti da vivere.
Alle 18.30 apre la giornata , la sfida tra Sorrento e Cerignola. Entrambe le formazioni sono in cerca della prima vittoria in campionato. I padroni di casa, proveranno ad avere la meglio per ottenere i primi tre punti della stagione, occasione persa nel match precedente sul campo del Giugliano.
Ancora problemi in Puglia. Dopo le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il Foggia, ora tocca al Brindisi. Dopo che ad inizio campionato il “Fanuzzi” non era stato dichiarato a norma per la C, ora i messapici non potranno disporre dello “Iacovone” di Taranto dopo gli incendi di lunedì sera e martedì mattina scorsi, per questo motivo la gara contro il Catania è stata rinviata a data da destinarsi.
Si giocheranno regolarmente Crotone – Turris, Latina – Potenza e Monopoli – Monterosi, con i biancoverdi che dopo lo stop legato al rinvio contro la Casertana, esordiranno nel nuovo campionato.
Lunedì è il giorno del Foggia che che torna allo Zaccheria per ospitare il Giugliano. Lo stesso giorno sono in programma altre tre sfide: Picerno-Taranto, Benevento-Francavilla e Juve Stabia-Avellino.
La giornata si concluderà mercoledì con Messina-Casertana, con gli ospiti che attendono ansiosi di poter tornare a giocare il campionato di serie C.
Il programma della 2^giornata
Sabato, ore 18.30
Sorrento – Cerignola
Domenica, ore 20.45
Crotone – Turris
Latina – Potenza
Monopoli – Monterosi
Lunedì, ore 20.45
Picerno – Taranto
Foggia – Giugliano
Benevento – Virtus Francavilla
Juve Stabia – Avellino
Mercoledì 11/10/23, ore 20.45
Messina – Casertana
Rinviata a data da destinarsi
Brindisi – Catania