di Antonio Cascavilla
A pochi giorni di distanza dal turno infrasettiamnale torna in campo la serie C.
La quinta giornata di campionato è pronta ad accogliere, tra domenica e lunedì, le dieci sfide.
Si comincia domani con quattro gare di scena alle ore 20.45.
Attesa in Basilicata per l’incontro tra Potenza e Casertana. Formazione di casa che per ora ha totalizzato otto punti, mentre gli ospiti sono a secco di vittorie. Solo due pareggi nelle ultime tre giornate, con una partita da recuperare.
Dopo la vittoria nel derby con il Sorrento, l’Avellino di mister Pazienza sarà i segnato in casa contro il Monopoli.
La seconda partita della serata metterà di fronte Crotone e Sorrento. Calabresi ancora in cerca del primo successo stagionale. In questo campionato hanno ottenuto una vittoria, un solo pareggio e due sconfitte.
Il programma domenicale si concluderà con Francavilla-Messina. I padroni di casa provengono dal pareggio a reti bianche ottenuto allo Zaccheria contro il Foggia.
Il ricco programma di lunedì proporrà sette incontri. Ad aprire le danze c’è Juve Stabia – Cerignola.
Le vespe sono impegnate al Monterisi di Cerignola, con gli ospiti in perfetta forma dopo il pareggio contro il Crotone nello scorso match e la vittoria in casa con il Brindisi.
Il Brindisi, neopromosso, proverà a dare fastidio al Benevento, ma le streghe non si lasceranno distrarre facilmente dai biancazzurri. La vittoria per i giallorossi potrebbe valere la vetta della classifica.
Il Foggia sarà di scena a Catania. I satanelli negli ultimi due incontri hanno collezionato due pareggi, una vittoria e una sconfitta. Gli elefantini, quasi nella stessa situazione dei rossoneri, proveranno a ottenere la vittoria e si baseranno sulle doti dell’attaccante Di Carmine.
La capolista Turris a quota dieci punti, ospiterà il Picerno, squadra non facile da battere e che ha sempre dato fastidio alle avversarie.
Latina e Taranto saranno impegnate rispettivamente contro Giugliano e Monterosi. I laziali, secondi con otto punti, vogliono continuare la striscia positiva di successi per provare a insidiare le prime due della classe. Il Monterosi, invece, cercherà di portare a casa un successo per uscire dalla zona buia della retrocessione.
Le partite della 5^giornata
Domenica ore 20.45
Avellino – Monopoli
Crotone – Sorrento
Potenza – Casertana
Virtus Francavilla – Messina
Lunedì ore 20.45
Catania – Foggia (diretta Rai Sport)
Giugliano – Latina
Monterosi – Taranto
Turris – Picerno
Brindisi – Benevento
Audace Cerignola – Juve Stabia