di Antonio Cascavilla
Dopo il brillante weekend la serie C torna in campo per la decima giornata.
Mercoledì, alle ore 18.30, inizia il turno infrasettimanale.
Sono sette le partite di apertura. Si comincia con Avellino – Cerignola, Giugliano – Crotone, Latina – Virtus Francavilla, Monterosi – Catania, Monopoli – Picerno, Taranto – Turris e Casertana – Juve Stabia.
L’Avellino di mister Pazienza affronta il Cerignola di Ivan Tisci. Sorte diversa per Giugliano e Crotone: i calabresi, reduci dalla vittoria casalinga contro il Foggia, proveranno a continuare la striscia positiva. Per il Latina c’è il Francavilla, ospiti che nell’ultimo match si sono dovuti arrendere al Monopoli. I baresi accoglieranno il Picerno, con i lucani che per il momento occupano il settimo posto in classifica con 13 punti. Il Catania farà visita al Monterosi, formazione ultima della classe con 2 punti e ancora senza vittoria.
La capolista Juve Stabia sarà impegnata nel derby contro la Casertana, partita con calcio d’inizio alle 20.45. Le vespe, imbattute, giocheranno contro i rossoblù reduci dalla vittoria esterna contro il Brindisi.
Alla stessa ora il Taranto ospiterà la Turris con lo Iacovone che riapre al pubblico.
La giornata si concluderà giovedì: alle 18.30 la sfida tra Messina e Brindisi. Il Foggia giocherà alle ore 20.45 con il Benevento. Le streghe sono al secondo posto, mentre i rossoneri devono riscattare la sconfitta di Crotone. A Potenza arriverà il Sorrento di Maiuri che nelle ultime quattro gare ha raccolto 7 dei 9 punti in classifica.
Il programma
Mercoledì 25 ottobre
Avellino – Audace Cerignola (ore 18.30)
Giugliano – Crotone (ore 18.30)
Latina – Virtus Francavilla (ore 18.30)
Monterosi – Catania (ore 18.30)
Monopoli – Picerno (ore 20.45)
Taranto – Turris (ore 20.45)
Casertana – Juve Stabia (ore 20.45)
Giovedì 26 ottobre
Messina – Brindisi (ore 18.30)
Foggia – Benevento (ore 20.45)
Potenza – Sorrento (ore 20.45)
(Ph. Alessandro Forcelli)