di Antonio Cascavilla
Sono tre le giornate che separano il girone C dalla fine del campionato. Durante lo scorso turno sono arrivati già i primi verdetti: la Juve Stabia ha tagliato il traguardo, ottenendo la promozione in Serie B che mancava da quattro anni. Il Brindisi, invece, è retrocesso nel campionato di Serie D, dopo appena un anno trascorso nel terzo campionato professionistico.
La giornata comincia sabato, nel pomeriggio, con la sfida tra Monterosi e Giugliano. Gli ospiti sono a caccia di tre punti per confermare la presenza nella zona playoff. Nella stessa situazione c’è il Sorrento che sarà di scena a Brindisi. Il Foggia, reduce da due pesanti sconfitte contro Latina e Casertana, proverà a rialzare la testa in terra lucana contro il Potenza, mentre Casertana e Picerno sono pronte a cercare conferme per consolidare la quarta posizione.
Il Catania per evitare di andare ai playout e svanire il vantaggio guadagnato con la vittoria della Coppa Italia deve fare punti nel derby con il Messina. In zona retrocessione tre squadre si giocano la salvezza: il Monopoli è impegnato in una partita non facile contro il Taranto, la Virtus Francavilla giocherà sul campo del Cerignola e la Turris sarà a Latina.
Per i posticipi del lunedì c’è il derby campano tra Avellino e Benevento, entrambe a pari punti con in palio il prezioso secondo posto, mentre la Juve Stabia, che festeggerà tra le mura amiche la conquistata promozione, ospiterà il Crotone in caduta libera e che rischia di non classificarsi per gli spareggi promozione.
Il programma della giornata
Sabato 13 aprile
Monterosi – Giugliano (ore 16.15)
Brindisi – Sorrento (ore 16.15)
Potenza – Foggia (ore 18.30)
Domenica 14 aprile
Casertana – Picerno (ore 18.30)
Latina – Turris (ore 18.30)
Catania – Messina (ore 20.45)
Monopoli – Taranto (ore 20.45)
Audace Cerignola – Virtus Francavilla (ore 20.45)
Lunedì 15 aprile
Juve Stabia – Crotone (ore 20.30 con diretta su Rai Sport)
Avellino – Benevento (ore 20.45)