di Antonio Cascavilla
Il turno si apre con la partita tra Picerno e Taranto, in programma in serata. Per i lucani una partita facile contro il Taranto, in attesa delle decisioni della Covisoc riguardo alla sua prosieguo in campionato.
Sabato è il turno del derby campano tra Turris e Cavese. Anche i biancorossi, come gli ionici, sono appesi alla spada di Damocle dell’eventuale radiazione. Per gli ospiti non dovrebbe essere impossibile aggiudicarsi un incontro che potrebbe rivelarsi inutile.
Il Benevento è obbligato a tornare alla vittoria per non perdere la corsa verso la promozione diretta. I sanniti non trovano la strada del gol da tre giornate e la sfida contro il Latina potrebbe essere il momento giusto per fare tornare l’entusiasmo al “Vigorito”.
Il Giugliano, altra squadra campana, scende in campo a Biella contro la Juventus Next Gen, invece la Casertana è impegnata nel secondo derby del girone C con l’Avellino. Gli uomini di mister Biancolino, secondi in campionato, provengono da una vittoria casalinga sul Crotone e hanno l’obbligo di non perdere il passo della capolista Cerignola.
Domenica è il turno delle foggiane. I satanelli affrontano il Potenza per continuare la striscia positiva di risultati. I gialloblù ofantini saranno impegnati nella difficile trasferta di Sorrento.
Sfida da playoff tra Crotone e Monopoli, con gli ospiti reduci da una sconfitta e un pareggio nelle ultime due giornate del girone C. In campo anche l’Altamura che incontra il Catania.
La giornata si chiude lunedì con Messina, in odore di penalizzazione, ed il Trapani: terzo derby della venticinquesima di campionato.
Il programma della giornata
Venerdì 21 febbraio
Picerno – Taranto (ore 20.30)
Sabato 22 febbraio
Casertana- Avellino (ore 17.30)
Latina – Benevento (ore 17.30)
Turris – Cavese (ore 17.30)
Juventus Next Gen – Giugliano (ore 17.30)
Domenica 23 febbraio
Altamura – Catania (ore 15.00)
Crotone – Monopoli (ore 15.00)
Foggia – Potenza (ore 15.00)
Sorrento – Cerignola (ore 17.30)
Lunedì 24 febbraio
Messina – Trapani (ore 20.30)