di Antonio Cascavilla
Sabato 16 dicembre torna in campo la serie C per la diciottesima giornata.
Si comincia alle 16.15 con il Potenza che ospita il Messina. I rossoblù sono pronti a tornare alla vittoria che manca dal 5 novembre.
La capolista Juve Stabia affronta il Francavilla. Le vespe potrebbero festeggiare con un turno di anticipo il titolo di campioni d’inverno, ma prima dovranno aspettare le sorti del Picerno. I lucani, distanti solo tre punti dai gialloblù, giocheranno domenica sera a Brindisi.
In cerca di un successo anche Crotone, Avellino, Benevento e Casertana, impegnate rispettivamente con Monopoli, Taranto, Latina e Giugliano.
Nella parte bassa della classifica c’è l’interessante scontro tra Monterosi e Turris. Corallini alla ricerca di quel successo utile ad uscire dalla zona playout.
Lunedì è il giorno dell’atteso derby di Capitanata tra Cerignola e Foggia. Momento non facile per entrambe le formazioni. I rossoneri hanno esonerato il tecnico Cudini e al suo posto per il momento è arrivato Massimo Olivieri, allenatore della primavera. Lo scorso anno, l’atteso big match, ha regalato spettacolo e tante sorprese: i padroni di casa sono riusciti a battere per tre volte gli ospiti, mentre i satanelli hanno ottenuto un prezioso successo nei playoff.
La giornata si concluderà con la sfida del “Massimino” tra Catania e Sorrento, siciliani che con una vittoria potrebbero avvicinarsi al nono posto.
Il programma della giornata
Sabato 16 dicembre
Potenza – Messina (ore 16,15)
Juve Stabia – Francavilla (ore 18,30)
Domenica 17 dicembre
Avellino – Taranto (ore 18,30)
Monopoli – Crotone (ore 18,30)
Monterosi – Turris (ore 18,30)
Brindisi – Picerno (ore 20,45)
Lunedì 18 dicembre
Audace Cerignola – Foggia (ore 20,45)
Catania – Sorrento (ore 20,45)
Latina – Benevento (ore 20,45)
Casertana – Giugliano (ore 20,45)