di Antonio Cascavilla
La Serie C torna in campo per la diciassettesima giornata del campionato.
Il sipario si aprirà venerdì con Picerno – Casertana. È un match che vale il secondo posto in classifica. Entrambe le squadre nell’ultima giornata hanno ottenuto due successi contro Cerignola e Foggia. La capolista Juve Stabia proverà a strappare una vittoria fuori casa contro il Crotone. I rossoblù provengono dalla vittoria sul campo del Brindisi. Nel pomeriggio di sabato, oltre alle vespe, scenderanno in campo anche Giugliano – Monterisi e Turris – Latina.
Torna il derby siciliano tra Messina e Catania, una partita che ha sempre dato spettacolo. I precedenti premiano la formazione di casa con 13 vittorie. Gli elefantini, fermi a 10 successi, in serata saranno ospiti a Messina per convincere e tentare di agguantare le zone alte della classifica.
Il Foggia, reduce da un’altra pesante sconfitta sul campo della Casertana e dagli ultimi fatti di cronaca che si sono verificati sugli spalti dello stadio, ospiterà il Potenza. Il match si giocherà a porte chiuse.
La squadra di Cudini è chiamata alla vittoria che manca dal 19 novembre. Nella stessa situazione si trova l’Avellino. Per i lupi allenati da mister Pazienza l’ultimo successo risale al 4-0 contro il Brindisi avvenuto il 12 novembre. Domenica gli irpini giocheranno saranno ospiti del Benevento, attualmente quarti.
Il calendario si concluderà lunedì con i derby pugliesi Taranto – Monopoli e Francavilla – Cerignola. I rossoblù di mister Capuano sono al settimo posto, mentre i biancoverdi cercano i tre punti per entrare in zona playoff. Il Cerignola, dopo i pareggi contro Potenza e Turris e la sconfitta in casa con il Picerno, ha una ghiotta occasione per tornare alla vittoria.
Il programma della giornata
Venerdì 8 dicembre
Picerno – Casertana (ore 17.00)
Sabato 9 dicembre
Crotone – Juve Stabia (ore 18.30)
Giugliano – Monterisi (ore 18.30)
Messina – Catania (ore 20.45)
Turris – Latina (ore 20.45)
Domenica 10 dicembre
Sorrento – Brindisi (ore 16.15)
Benevento – Avellino (ore 18.30)
Foggia – Potenza (ore 18.30)
Lunedì 11 novembre
Taranto – Monopoli (ore 20.30)
Virtus Francavilla – Audace Cerignola (ore 20.45)