di Antonio Cascavilla
Mentre la Serie A e la Serie B si fermano per le nazionali, lo spettacolo della Serie C continua.
La quattordicesima giornata di campionato inizia sabato con la sfida tra Catania e Turris. Elefantini e corallini sono distanti solo due punti e cercheranno di fare bene in un match chiave per rientrare nella zona playoff.
Poco più tardi il pallone passerà per Caserta e Latina, città che ospiteranno rispettivamente Crotone e Picerno, con i lucani pronti a dare fastidio alle grandi della classe.
Il sabato calcistico si chiude in Puglia con l’atteso derby tra Taranto e Brindisi. I rossoblù con una vittoria potrebbero salire al quinto posto, mentre i biancazzurri sono costretti ad ottenere un successo per rivedere la luce della zona salvezza.
La giornata continuerà domenica. Si comincia alle ore 14.00 con la partita tra Monterosi e Virtus Francavilla, per poi continuare alle 16.15 con tre sfide: l’atteso derby campano tra Avellino e Giugliano, con i padroni di casa pronti ad agguantare la vetta della classifica e a dare fastidio ai cugini del Benevento impegnati a Monopoli nonché alle vespe della Juve Stabia che ospiteranno il Sorrento per quello che sarà il terzo derby del weekend. Poi Foggia-Messina, con i satanelli che sperano in un ritorno alla vittoria dopo i due pareggi contro Sorrento e Juve Stabia per risolvere la crisi di risultati.
In chiusura, alle 18.30, la sfida tra una Potenza in subbuglio e l’ Audace Cerignola.
Il programma della giornata
Sabato 18 novembre 2023
ore 14.00
Catania – Turris
ore 16.15
Casertana – Crotone
Latina – Picerno
ore 18.30
Taranto – Brindisi
Domenica 19 novembre 2023
ore 14.00
Monterosi – Virtus Francavilla
ore 16.15
Avellino – Giugliano
Foggia – Messina
Monopoli – Benevento
ore 18.30
Juve Stabia – Sorrento
Potenza – Audace Cerignola