di Antonio Cascavilla
Iniziano gli spareggi promozione e retrocessione in Serie C. Dopo l’ultima giornata di campionato sono 28 le squadre che dal 7 maggio scenderanno in campo per provare ad ottenere la promozione in Serie B o la salvezza per giocare un altro anno tra i professionisti.
Nel girone C, Avellino, Catania e Benevento sono qualificate direttamente alla Fase Nazionale, con la Casertana in attesa di scoprire la squadra da affrontare al secondo turno degli spareggi.
Cerignola, Giugliano, Latina, Taranto, Picerno e Crotone si affronteranno nel primo turno.
Nove le gare in programma alle ore 20.30. Gli ofantini del Cerignola tornano ad affrontare il Giugliano dopo la vittoria, per 3-0, nell’ultima giornata. Confermata anche per la partita dello stadio “Iacovone“ tra Taranto e Latina, con i rossoblù reduci da una bocciatura da parte del Collegio di Garanzia del CONI riguardo la penalizzazione di 4 punti.
Attesa in Basilicata per il match tra Picerno e Crotone, in chiaro su Rai Sport. I padroni di casa, per la terza volta ai playoff, proveranno ad ottenere la vittoria per continuare il sogno.Situazione diversa per i playout. Dopo la retrocessione diretta del Brindisi, quattro squadre tra Potenza, Francavilla, Monopoli e Monterosi si giocano la salvezza.Gare di andata e ritorno e in caso di parità a retrocedere sarà la peggiore classificata.
Playoff, il programma del primo turno (girone C)
Martedì 7 maggio
Audace Cerignola – Giugliano (ore 20.30)
Picerno – Crotone (ore 20.30, diretta Rai Sport)
Taranto – Latina (ore 20.30)
Playout, il programma (andata 12 maggio; ritorno 19 maggio)
Monopoli – Virtus Francavilla (ore 18.00)
Monterosi – Potenza (ore 18.00)