Livorno sembra lontano ormai settimane e non solo quattro giorni, tanto ė stato il rumore di questo ultimo periodo. Noi di solofoggia.it ci facciamo sentire solo oggi. No, purtroppo non ci godevamo le ferie mentre tanti altri, testate nazionali comprese, erano a valutare i dettagli riguardo l’ingaggio di Delio Rossi sulla panchina del Foggia. No, non siamo stati più previdenti degli altri. No, non sapevamo quale fosse l’epilogo. Avevamo solo la fortuna di avere la nostra fonte all’interno della redazione e comunque attendevamo l’ufficialità della notizia.
E mentre, in ogni dove, si dava per scontato il buon esito della trattativa, i nostri messaggi che ricevevamo dicevano tutt’altro. Non abbiamo voluto illudere -per poi deludere- nessun tifoso, non abbiamo voluto -magari- rovinare una strategia della società e quindi siamo rimasti in silenzio senza farci travolgere dal rumore mediatico del web. Siamo stati alla finestra e quel nome non lo abbiamo mai fatto.
No, non siamo stati i più bravi, abbiamo avuto una fonte diversa che non dovevamo certo valutare, con la consapevolezza che a volte -anzi quasi sempre- il silenzio è oro e vale più di molti click.