di Mimmo Attini
Grandissimo entusiasmo allo stadio Zaccheria per la presentazione del nuovo Foggia per la stagione 2022/23.
Tra cori, sciarpate e fumogeni hanno sfilato giocatori, tecnico e staff.
Ad aprire la passerella c’è il presidente Nicola Canonico visibilmente entusiasta per aver regalato alla città e ai suoi tifosi una squadra altamente competitiva che potrà recitare un ruolo da protagonista per la vittoria finale. Il suo ingresso in campo viene accompagnato da un grandissimo applauso da parte di tutto lo stadio. È lo stesso Canonico ad annunciare che la campagna abbonamenti supera quota 4 mila.
Uno per uno sfilano tutti i giocatori, tutti consapevoli di quello che vuol dire essere “capitati” a Foggia. I più affascinati sono ovviamente i nuovi acquisti; nei loro occhi e nelle loro parole si percepisce tutto l’orgoglio e lo stupore per quello che rappresenta il tifo foggiano allo Zaccheria.
Alla fine viene presentato mister Boscaglia comprensibilmente contento per la squadra allestita dalla società. A lui tutto lo stadio chiede la serie B e quando la tifoseria comincia a cantare che in campo “vogliono 11 leoni”, la sua promessa è che i leoni saranno 26 e che onoreranno sempre la maglia.
La scena finale vede tutta la squadra raccolta sotto la tribuna a cantare e saltare con i tifosi.
La festa è cominciata e domenica proprio allo Zac partirà ufficialmente il campionato del Foggia che affronterà il Latina. Ora tocca ai giocatori e al mister difendere questi colori, il resto lo farà ovviamente lo Zaccheria.
Buon campionato Calcio Foggia 1920.