di Antonio Cascavilla
Mancano 18 giorni alla fine del mercato di gennaio, vediamo i maggiori movimenti registrati fino ad oggi.
La maggior parte degli acquisti proviene dalla serie A e sono giocatori dotati di esperienza e tecnica.
L’Ascoli si è rinforzata in porta acquistando dal Torino il giovane Milinkovic-Savic, fratello del laziale Sergej. Tra i marchigiani rientra anche Ninkovic.
Il Carpi di Castori, prossimo avversario dei satanelli, prende Kresic e cede Mbakogu al Padova, la Cremonese riporta in serie B Soddimo dal Frosinone.
Vrenna, d.s. del Crotone, ha dichiarato che il club segue da tempo Spolli e Crisetig nominativi accostati anche al mercato rossonero. In uscita, per il Crotone, ci sarebbero Budimir e Simy, il loro posto potrebbe essere colmato da Pettinari.
Il Lecce si affida all’esperienza. Dal Nottingham Forest arriva Tachtsidis, vecchia conoscenza del campionato di serie A.
La squadra più attiva nel mercato di serie B è il Padova. I veneti portano in rosa, oltre a Mbakogu, anche Minelli dal Brescia, Cherubin (svincolato), Andelkovic dal Venezia . Secondo alcune notizie, il Padova sarebbe interessato anche a Carraro dal Foggia e a Calvano. In uscita ci sarebbe Vincenzo Sarno.
Il Perugia si affida ad Umar Sadiq per l’attacco. L’ex Roma e Torino rientra in Italia dopo un anno trascorso in Scozia.