La solidarietà è una virtù che caratterizza la nostra comunità, tutta intera, senza medaglie individuali per chi è stato più bravo o più generoso. In tanti abbiamo preso in mano la situazione riguardante il super tifoso Emilio e ci siamo dati da fare perchè lui stesso non ha mai voluto chiedere niente, non si è mai lamentato e tutto questo ha moltiplicato la nostra voglia di fare.
Non abbiamo voluto citare nessuno e lo abbiamo detto a tutti coloro che ci hanno contattati, dai semplici tifosi agli ex presidenti, da vecchi calciatori a piccoli imprenditori. Avremmo potuto dare visibilità al primo che ci ha contattato, un tifoso come tanti, che da solo ha risolto, mettendo mani al suo portafogli, la pendenza con la società di energia elettrica che da mesi aveva sospeso la fornitura. Non ci è sembrato corretto soprattutto nei confronti di chi ha versato pochi euro ma lo ha fatto con il cuore.
Continueremo a raccogliere, vi comunicheremo anche la cifra finale che servirà a ridare quella dignità che merita ciascun individuo e lo faremo perchè Emilio è un nostro amico, perchè Emilio è amico di tutti.
Questa penna non darà visibilità a nessuno, non si specula sulle disgrazie altrui. Noi sappiamo chi ci ha dato una mano però vogliamo che ne esca bene la nostra città, spesso indicata una città invivibile. Noi vi diciamo che a Foggia, invece, nell’ambito del possibile, le brave persone non resteranno mai indietro perchè il cuore dei foggiani, di tanti foggiani, è veramente grande.