Il Foggia porta un punto dalla trasferta di Bisceglie. Il campo pesante ci fa vedere il bicchiere mezzo pieno perchè questi terreni di gioco spesso annullano le differenze tecniche e l’episodio, a favore o contro, è una eventualità che bisogna tenere sempre in considerazione. Un punto in più vuol dire che mancano 13 punti alla salvezza e comunque continua a mantenere il Foggia nella zona playoff con un margine, guardando la classifica di oggi al netto dei recuperi, di ancora 7 punti.
Poi a voler rimanere legati alle statistiche, la squadra rossonera ha fatto nella prima parte del campionato 28 punti, frutto di 8 vittorie e 4 pareggi e già il punto di Bisceglie è un passo avanti rispetto al tabellino dell’andata, considerando la sconfitta subita dal Foggia all’andata comtro la squadra di mister Bucaro.
È vero che bisogna mettere in conto gli infortuni, soprattutto quando interessano calciatori importanti come Rocca e Del Prete, ma, se tutto va come si spera, entrambi potrebbero saltare solo un’altra partita e magari essere pronti contro il Teramo.
Qualche perplessità arriva invece dal calcio mercato in quanto, considerate le continue diatribe legate ai vertici societari, a lume di naso, sembra alquanto difficile che le trattative per nuovi assetti si possano chiudere in questa settimana, per provare, magari anche l’ultimo giorno, qualche colpo che possa servire a guadagnarci dal punto di vista tecnico. Non è nostra intenzione fare alcun tipo di considerazione a proposito, ma di certo gli interessi di ciascuno stanno andando oltre quelli che al momento sono gli interessi della piazza. Vedremo cosa succederà a breve, con la speranza di esser smentiti su quello che ipotizziamo.
La squadra, in ogni caso, ha lottato in campo, i calciatori non si sono risparmiati e questo, al di là di una prestazione che può più o meno piacere, vuol dire che Marchionni e i calciatori sono stati bravi nell’indirizzare le proprie attenzioni solo sulla gara.
Meno male comunque che il Foggia è riuscito a mettere in cascina abbastanza punti perchè, se non dovesse arrivare nessuno calciatore, questa squadra non avrebbe alcun problema per raggiungere almeno il traguardo della permanenza.