Siamo tutti bravi a commentare quando leggiamo o ascoltiamo brutte vicende che hanno come protagonisti i tifosi, accostati sovente alla delinquenza e alla violenza e spesso dimentichiamo di esaltarne le doti quando si impegnano a favore del territorio e della loro comunità. Succede quindi che due curve a Foggia, prima di Natale, decidano di lanciare peluches dagli spalti per far vivere al meglio le festività anche a quei bambini sfortunati, con una vita davanti sicuramente non semplice.
Arriva poi il periodo dell’emergenza e ancora i tifosi decidono di appoggiare una iniziativa a favore di una raccolta di fondi destinati alle esigenze del reparto di terapia intensiva della loro città, soprattutto se le cose dovessero precipitare.
Contemporaneamente altri tifosi del Foggia, facenti capo ad un gruppo di Fantacalcio denominato “Io amo il Foggia” decidono di versare la somma di 1285 euro, corrispondente al montepremi raccolto dirante questa stagione agonistica.
Vogliamo ancora parlare solo di violenza e di delinquenza?
Vogliamo continuare a pontificare dall’alto delle nostre tastiere?
Questa gente non ha parlato, si è rimboccata le maniche e ha messo mano al portafogli. Quando volete giudicare, sappiate raccogliere tutti gli elementi.
Per donare anche un piccolo contributo:
Esportiamo Foggia – operazione Corona
IBAN: IT22 P030 6909 6061 0000 0172 036