Come tutti gli anni che si rispettano, anche questo 2020 comincia con tanti buoni propositi.
Volendo limitarci solo a quelli di natura calcistica, il primo buon proposito è quello di vivere un 2020 più sereno di quel balordo 2019, vissuto tra eventi ed emozioni che si rincorrevano come su un ottovolante, salendo, scendendo per poi tornare a risalire nel giro vorticoso di poche settimane.
Vorremmo che il 2020 possa continuare così come terminato il 2019, con emozioni vincenti, con soddisfazioni che, sia pur ridimensionate, non sono risultate banali e prevedibili.
Vogliamo che la nuova proprietà possa continuare a lavorare serena per il bene di questa comunità che ha sofferto ingiustamente e immeritatamente.
Vogliamo che la squadra possa continuare a sudare la maglia così come lo ha fatto da agosto ad oggi dimostrando che, al di là delle categorie, solo così si ottengono i risultati.
Vogliamo che i tifosi restino sempre gli stessi, che possano continuare a vivere serenamente il loro rapporto con la loro fede riuscendo a vivere quanto prima in quella categoria che rappresentava un incubo solo qualche mese fa.
Ed infine, nell’anno del centenario speriamo che ci sia la consapevolezza da parte di tutti dell’importanza di non doverlo vivere per forza in categorie prestigiose, ma soprattutto ci sia la consapevolezza, che, visto l’andamento dell’ultimo decennio, sia già importante esserci.
Buon anno rossonero a tutti!