di Mimmo Attini
La prestazione e il risultato vanno di pari passo. I ragazzi non hanno rischiato niente, non si sono spazientiti quando gli avversari erano arroccati in difesa e hanno saputo dare valore allo loro prestazione. Abbiamo dato continuità ai risultati con un’ottima gara.
Questi ragazzi si sono fidati di me dal primo giorno seguendo la mia filosofia di calcio. È bello vedere la loro consapevolezza, il loro impegno già negli allenamenti. Oggi abbiamo gioito ma da domani si torna in trincea. Ho detto loro siamo stati “bravini” proprio perché non abbiamo ancora fatto nulla. Il campionato è lungo e le insidie sono ovunque.
Bisognava dare autostima a questi ragazzi e loro si sono resi conto delle loro potenzialità.
Beretta non è stato convocato perché ha un problema muscolare e sarà fuori per un pò mentre Costa è stato male nella notte e stamattina aveva un pò di febbre. Mi ha chiesto la sostituzione perché aveva dolori allo stomaco. Ho apprezzato molto il fatto che nonostante non fosse al top abbia dato la sua disponibilità a lottare per questi colori. Questo ti fa capire il loro attaccamento alla maglia.
Sui portieri deciderò chi sarà il titolare. Ho bisogno di vederli in allenamento ma sono contento del potenziale che abbiamo.
Questo gruppo mi piace, lo vedo molto concentrato e ben determinato in ogni allenamento. Per quanto riguarda il mercato, valuteremo assieme alla società se sarà necessario ricorrere agli svincolati. Ma io sono contento e orgoglioso di questo gruppo. Con la Gelbison faremo di tutto per portare a casa i tre punti. Sarà una partita difficile ma noi saremo concentrati.
Spero che ci sarà una bella cornice di pubblico. Oggi un mio ragazzo ha detto che con questo pubblico partiamo già da uno a zero.
ph Alessandro Forcelli