Solofoggia.it

Foggia-Juve Stabia, le parole dei due mister

di Mimmo Attini 
Cudini: “Ora possiamo guardare in alto ai play-off”
“Volevamo giocarcela alla pari ma il gol iniziale ha bloccato un pò i nostri piani. Andare sotto dopo 5 minuti (anche se in fuorigioco) poteva essere una mazzata ma siamo stati bravi a rimetterla nella giusta direzione.
Faccio i complimenti a tutta la squadra perché abbiamo interpretato la partita in modo ottimale. C’è grande soddisfazione e ora possiamo guardare più in alto. Tonin è uscito perché aveva subito un colpo e siccome stavamo soffrendo a metà campo ho preferito Tenkorang. Odjer sta facendo benissimo anche se da un suo unico errore in disimpegno potevamo subire il pari. Ma è indubbio che in questo periodo è determinante; il merito è solo suo perché si è messo a disposizione della squadra.
La Juve Stabia all’inizio ha rinunciato ad un attaccante e questo ci ha messo un pò in difficoltà ma poi ci siamo adattati. Stavamo soffrendo il giro palla della capolista, così ho preferito mettere forze fresche come Tenkorang e Schenetti. La salvezza non è ancora conquistata anche perché la matematica ci dice che per la salvezza servono ancora punti ma la posizione di classifica ci dice che possiamo guardare avanti ed è giusto così. Ho a disposizione un bel gruppo e mi sento di aver dato loro equilibrio e tranquillità. Ho messo i giocatori nelle condizioni ideali ma loro sono stati bravi a fare gruppo-squadra.
Oggi il pubblico è stato meraviglioso, determinate. Giocare in casa è un grande stimolo e oggi la vittoria è merito anche loro che ci hanno sempre sostenuto.
Non abbiamo avuto grandi occasioni ma siamo stati bravi a sfruttare le opportunità che ci hanno concesso. È normale che la capolista abbia tirato di più ma gli episodi fanno parte del calcio e siamo stati bravi a sfruttarli in nostro favore.”
Tarantino: “Dominare la gara e perdere fa male”
“Grande prestazione di altissimo livello. Thiam non ha fatto una parata durante tutta la partita eppure torniamo a casa con zero punti. C’è rammarico perché non abbiamo fatto nostro il risultato dopo una prestazione di altissimo livello. Sapevamo di venire in un campo difficilissimo ma abbiamo giocato bene, abbiamo dominato e questo aumenta il rammarico. È ovvio che gli episodi fanno parte del calcio e oggi sono stati tutti a favore del Foggia. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi ma andiamo via incazzati per non aver fatto risultato pieno. Noi abbiamo il nostro obiettivo e non ci interessa il cammino del Benevento perché noi guardiamo a noi stessi. Dobbiamo pensare a fare più punti possibili in queste ultime giornate e poi vedremo a fine campionato. “