FOGGIA GELBISON 3-0
RETI: 10′ Staiano; 29′ autorete di Pipolo; 45′ Russo;
FOGGIA: Fumagalli Kourfalidis Gentile Cittadino Russo Viscomi Tortori Carboni Staiano Di Masi Cadili
GELBISON: D’Agostino Caruso Cassaro Pipolo Mautone DE Gregorio Passaro Uliano Varela Maio Orlando
ARBITRO: sig. Carlo Rinaldi della sez. di Bassano del Grappa
Si comincia alle 14,36
Il Foggia parte subito con l’intento di imporre il proprio ritmo alla gara.
Al 7′, su corner battuto da Cittadino, la palla colpita di testa da Carboni è alta sulla traversa.
Al 10′ il Foggia passa con Staiano, servito in area da Russo. 1-0
Passano solo due minuti e Gentile e Tortori creano lo scompiglio in area avversaria senza però riuscire a buttare la palla in porta.
Al 29′ su cross dalla destra di Cittadino, arriva al centro dell’area Cadili che non colpisce bene la palla che rimbalza sulla gamba di Pipolo e va in porta. Autorete.
La Gelbison si fa vedere solo al 37′ con un colpo di testa a tuffo di Mautone che non coglie impreparato Fumagalli che blocca con facilità.
Al 43′ svirgolata clamorosa di Cadili nel cerchio di centrocampo, si invola solitario Varela verso Fumagalli ma che quest’ultimo riesce a deviare di piedi una palla che sembrava destinata in porta.
Sul capovolgimento di fronte, Tortori si libera in area, tira in porta, il portiere non trattiene e, sulla linea di porta, Russo in scivolata dà il colpo della sicurezza e triplica per il Foggia-.
Finisce il primo tempo con il vantaggio del Foggia per 3-0.
Secondo tempo
Al 49′ Cittadino si incunea in area dalla destra e tenta un cross teso e basso sul quale la squadra campana rischia di regalare ai rossoneri un altro autogol.
Al 61′ entra Salines al posto di Di Masi.
Il Foggia, nonostante il largo vantaggio, continua a fare la partita attuando un pressing asfissiante nei confronti del portatore di palla. La Gelbison, viceversa, sembra non riuscire ad organizzare una reazione.
Al 69′, su cross di Kourfalidis, Gentile di testa manda la palla oltre la traversa. Subito dopo, Cittadino, ben servito da Gentile, da appena fuori area spara alto.
Al 75′ entra Gibilterra al posto di Staiano. Subito dopo è Russo che lascia il posto a Gerbaudo.
All’85’ fuori Carboni e fa il suo esordio Alessio Pertosa.
Allo scadere Gibilterra sembra avere problemi fisici e diventa necessaria la sua sostituzione: al suo posto entra Cannas.
Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro chiude la gara e consegna ai rossoneri tre punti importanti.