Torna il pubblico allo Zaccheria dopo il turno a porte chiuse per fare da degna cornice all’incontro fra le due squadre più in forma del momento.
Primo tempo
Il Carpi, arrivato a Foggia con pesanti assenze nel reparto offensivo, si mostra subito aggressivo attuando un forcing a tutto campo che costringe gli uomini di Stroppa a giocare sulla difensiva. Al 10’ sono però i padroni di casa a rendersi pericolosi con Mazzeo che di testa, su cross di Kragl, impegna Colombi che, con un perfetto colpo di reni, si rifugia in angolo. E’ il preludio al gol che arriva su azione similare dieci minuti più tardi: questa volta è Nicastro ad imbeccare Mazzeo che sempre di testa non dà scampo all’estremo difensore ospite. Il Carpi si spegne succube anche di un Foggia sicuro e che poco lascia all’improvvisazione. Alla mezz’ora Agnelli manca di poco il raddoppio che arriva al 42’ sul solito bolide da fuori area del tedesco Kragl: punizione da 33 metri, sinistro e portiere battuto, sembra ormai un copione già scritto.
Secondo tempo
Ad inizio ripresa il Carpi, presentatosi con Nzola al posto di un evanescente Concas, cerca di spaventare i padroni di casa con Verna, ma la difesa rossonera è attenta e libera l’area dal pericolo. E’ il canto del cigno per gli emiliani che al 12’ soccombono ancora sotto i colpi di Kragl, alla quarta rete in cinque gare, bravo ad indirizzare in porta l’assist di un redivivo Deli autore di uno slalom travolgente con il quale si libera di ben tre difensori avversari. Per il resto della partita il Foggia controlla la sterile controffensiva degli uomini di Calabro e porta a casa la quarta vittoria consecutiva, seconda allo Zaccheria, che dona serenità e speranze per una classifica che ora parla un’altra lingua rispetto a quella dell’andata.
Marcatori: 20’ pt Mazzeo (F), 42’ pt e 12’ st Kragl (F)
Foggia (3-5-2)
Guarna; Tonucci, Camporese, Martinelli; Gerbo, Agnelli, Greco (32’ st Scaglia), Deli (18’ st Zambelli), Kragl; Mazzeo, Nicastro (24’ st Duhamel). A disp. Noppert, Fedato, Beretta, Rubin, Floriano, Celli, Ramè, Calabresi. All. Stroppa
Carpi (4-4-1-1)
Colombi; Pachonik, Poli, Ligi, Di Chiara; Pasciuti (17’ st Calapai), Mbaye, Verna, Garritano (38’ st Jelenic); Melchiorri, Concas (1’ st Nzola). A disp.: Serraiocco, Capela, Sabbione, Giorico, Malcore, Palumbo, Bittante, Saric, Hraiech. All. Calabro
Arbitro : Sig. Riccardo Panzini di Empoli
Assistenti: Rossi, Muto
IV uomo: Valiante
Ammoniti: Pasciuti (C), Deli (F), Poli (C)