Solofoggia.it

Foggia Ascoli (live)

FOGGIA ASCOLI 3-2 (Finale)

 

FOGGIA (3-5-2):

Bizzarri; Loiacono, Camporese, Martinelli; Gerbo, Busellato , Carraro, Deli, Kragl; Mazzeo, Galano. A disp. Sarri, Noppert, Ranieri, Agnelli, Tonucci, Zambelli, Cicerelli, Chiaretti, Rizzo, Boldor, Ramè, Gori. All. Grassadonia

ASCOLI (4-3-1-2):

Perucchini; Laverone, Brosco, Padella, Quaranta; Cavion, Troiano, Addae; Ninkovic; Ganz, Beretta. A disp. Lanni, Bacci, De Santis, Baldini, Rosseti, Zebli, Casarini, Parlati, Kupisz, Coly, Valeau, Frattesi. All. Vivarini

Arbitro: Maggioni di Lecco

Assistenti: Bresmes di Bergamo, Scatraglia di Arezzo

IV Uomo: Sacchi di Macerata

La partita comincia con ritmi alti da una parte e dall’altra: al 2′ ci prova Ninkovic, Bizzarri si accartoccia e para. Passano soli 3 minuti e l’Ascoli passa con Brosco che di testa realizza su cross di Laverone.

Il Foggia non ci sta e reagisce: al 10′ scambio Kragl-Deli con tiro di quest’ultimo che da fuori area indovina l’angolo dove Perucchini non può arrivarci. 1-1. Dopo due minuti lo stesso Deli, servito da Busellato da buona posizione spara alto.

Non è finita: al 14′ ci prova Busellato, Perucchini devia ma sui piedi di Galano che, da posizione decentrata, infila il portiere avversario.

Dopo nemmeno un quarto d’ora, Foggia Ascoli 2-1.

L’Ascoli accusa il colpo, i ritmi si abbassano almeno apparentemente, il Foggia controlla ma cerca la toccata per chiudere l’incontro.

Invece, proprio perchè il calcio è imprevedibile, succede che sugli sviluppi di un corner, Cavion spara da fuori area colpendo il proprio compagno Ganz che spiazza Bizzarri e pareggia. Siamo al 29′

L’Ascoli ci crede e cerca di trafiggere la retroguardia rossonera. A 5 minuti dalla fine del primo tempo arriva, sempre su corner, il gol marchigiano annullato per evidente fuorigioco di posizione.

Il gol annullato è l’ultima annotazione di un primo tempo scintillante che si conclude con il pareggio dele due squadre.

Secondo tempo

Tonucci entra al posto di Loiacono infortunato.

Dopo un solo minuto ci prova Galano ma il suo tiro teso lambisce il palo. Replica l’Ascoli con Ganz il cui tiro a giro esce fuori di poco.

Il Foggia è in difficoltà, Busellato lascia il posto a Cicerelli al 56′.

Al 70′ Galano guadagna una punzione dei 25 metri. Questa volta Kragl si fa deviare il tiro da Perucchini.

Al 72′ arriva il vantaggio rossonero: Galano serve Kragl sulla sinistra, cross in area dove Mazzeo arriva di testa ma Perucchini compie un miracolo ribattendo la palla sulla quale si avventa Gerbo che realizza un golche è una liberazione per lo Zaccheria.

L’Ascoli no si dà per vinto e si butta all’attacco. Il neo entrato Baldini dalla sinistra lascia partire un tiro cross che sfiora il palo opposto della porta difesa da Bizzarri.

All’85’ esce uno stanchissimo Deli per far posto a Rizzo.

Nel finale il Foggia soffre la veemenza degli avversari ma, anche se con sofferenza, dopo 4 minuti di recupero, guadagna 3 punti preziosissimi.