Solofoggia.it

È iniziato il count down

Ogni anno il sorteggio dei calendari di fatto coincide con l’inizio della stagione. Sinora si è parlato, si è cercato di costruire, si è programmato ma l’avvicinarsi della prima partita crea quella voglia di cominciare affinchè dalle parole si passi ai fatti.
Il Foggia incontrerà in trasferta il Monterosi Tuscia, in un incontro inedito mentre le porte dello Zaccheria si apriranno per un doppio confronto, il 5 e il 12 settembre, contro rispettivamente Potenza e Turris.
Sotto gli ombrelloni, in questa estate torrida, si cerca di commentare il calendario più facile per l’una o per l’altra squadra, ma restano tutte considerazioni che nascono e muoiono nel giro di una chiacchierata. Le squadre prima o poi si incontrano tutte, in casa e fuori casa, e soprattutto risulta difficile stabilire se un incontro è agevole o meno considerato che la storia ci insegna che ogni anno, e non solo in C, le sorprese e le delusioni sono tante per cui il solo blasone non è proporzionale al rendimento in stagione.
Per onor di cronaca comunque, tutti sono andati a vedere quando capiterà il derby con il Bari e questa volta per i rossoneri, a differenza dello scorso anno, si giocherà prima al San Nicola e successivamente allo Zaccheria.. Quello contro il Taranto, viceversa, si giocherà la settimana successiva prima in Capitanata e poi allo Jacovone.
Il campionato terminerà il 24 aprile in casa contro l’Avellino e subito dopo si disputeranno play off e play out.
Insomma il count down è cominciato, pian piano le chiacchiere lasceranno il posto al campo.