Solofoggia.it

E arrivò il giorno del Maestro

Ora è ufficiale: Zdnek Zeman è il nuovo allenatore del Foggia. A presentarlo alla stampa è stato il duo formato dal Presidente incoming Nicola Canonico e da Maria Assunta Pintus.  Una mossa di successo quella del nuovo corso societario che ha messo a tacere anche coloro che nutrivano un malcelato scetticismo sulla nuova proprietà.

Zeman è apparso sorridente e sereno, forte di una decisione che coinvolgerà a brevissimo anche i suoi fedelissimi, a partire dal Direttore Sportivo Peppino Pavone, che però saranno ufficializzati dopo il 3 luglio, così come annunciato da un emozionato e soddisfatto Nicola Canonico.

Durante la conferenza, il mister boemo ha ricordato il significato importantissimo di tornare per la quarta volta a Foggia e di sedersi nuovamente su una panchina per riprendere a giocare un calcio “normale” non condizionato dalla pandemia. A chi, ironicamente, gli ha ricordato alcune critiche  sulla sua età (74 anni) ha risposto: “Mi sento migliorato rispetto a quando ero giovane ”, frase che sembrerebbe aver ripetuto anche al momento dell’autografo  sulla sua gigantografia presente nel corridoio degli spogliatoi dello Zaccheria.

A breve, quindi, ci saranno novità oltre che sull’organico tecnico e dei calciatori, anche sul ritiro che dovrebbe svolgersi in una località del Trentino. Da indiscrezioni, parrebbe in via di definizione anche il ritorno dei “Satanelli”, anche se solo in gestione temporanea, nell’attesa di perfezionare la più complicata operazione d’acquisto.