Con l’arrivo del direttore sportivo e con l’ingaggio dell’allenatore di fatto comincia la nuova stagione del Foggia. Nei prossimi giorni tutti e due cominceranno a fare le prime valutazioni sui calciatori in organico, valuteranno sul mercato nuovi profili, cercheranno di stringere i tempi per l’allestimento di una rosa quasi completa e pronta per il prossimo ritiro.
La scelta su questi due professionisti è quella giusta? Nessuno può prevederlo, nessuno vince i campionati ad agosto anzi, quelli accreditati per i primi posti spesso si trovano a lottare per non retrocedere.
I campionati sono caratterizzati da mille incognite e mille variabili per le quali risulta difficile fare previsioni. Da queste pagine riconosciamo di esser rimasti entusiasti quando Canonico affidò la panchina a mister Boscaglia, pensavamo che la scelta fosse stata la migliore possibile e poi sappiamo come andò a finire.
Sicuramente anche l’ingaggio dei calciatori, le loro caratteristiche, il loro curriculum daranno una idea sulle ambizioni del club che, ovviamente dovranno essere validate dal campo, l’unico giudice supremo.
Forse però, valutando i trascorsi del mister, possiamo pensare a qualche giovane di buon livello magari integrandolo con qualche calciatore di esperienza ingaggiato dal d.s. Non dimentichiamo che Brambilla comunque proviene da una grande società che affida le panchine con criterio, in più ha portato risultati sul campo sicuramente interessanti.
I primi due tasselli, Roma e Brambilla, sono stati sistemati. Aspettiamo gli altri e incrociamo sin da ora le dita per un campionato che sia all’altezza delle aspettative.