di Mimmo Attini
Abbiamo approcciato bene la gara fino al ventesimo. Siamo usciti in modo pulito anche dalla difesa. Dopo il gol il Foggia ha avuto più qualità come dimostrano le varie occasioni. Il secondo tempo siamo stati imprecisi e i cambi non hanno inciso per come avevo pensato. Dobbiamo migliorare sia l’aspetto fisico di qualcuno e sia l’aspetto tattico perché non possiamo permetterci di non fare nemmeno un tiro in porta.
Col Bari siamo stati costretti a stare chiusi in difesa perché hanno grosse individualità che possono risolvere la partita con una giocata.
Il Foggia concede varie occasioni perché copre alto ma è anche vero che ha avuto diverse occasioni per raddoppiare. Al Foggia serve tempo per apprendere al meglio i dettami di Zeman.
Vedere Zeman in C è una illuminazione per noi giovani allenatori. Per me è un onore affrontare un mister come lui e apprezzo la sua coerenza. L’ho sempre ammirato ed è un punto di riferimento.
Ora dobbiamo solo lavorare per superare questa situazione ed essere equilibrati sia nel bene che nel male. Prima gli episodi ci giravano bene, ora girano male ma dobbiamo lavorare. È l’unico rimedio.
(ph. Alessandro Forcelli)