di Antonio Cascavilla
“Il giovane calciatore e allenatore si è spento questa notte a San Giovanni Rotondo. Domani pomeriggio i funerali nel convento di Padre Pio”
Ci lascia senza parole la notizia della morte di Rocco Augelli. Il giovane calciatore e allenatore, nato a San Giovanni Rotondo, si è spento l’altra notte a soli 35 anni dopo aver lottato contro un tumore al cervello.
Ha giocato in varie società pugliesi, tra queste ricordiamo Barletta, Atletico Vieste, ASD San Marco, Manfredonia, Trani, Real Siti Stornarella, raggiungendo quota duecento gol nel Campionato di Eccellenza.
AR7. “La Gazzella del Gargano”
Rocco Augelli, per le sue doti offensive, era soprannominato la “Gazzella del Gargano”.
Veloce, tecnico e grande goleador, come ci fanno sapere i suoi 200 gol realizzati.
Il suo acronimo era diventato quello di AR7 con la lettera R affiancata al numero 7 proprio come quello del gigante bianconero.
Da circa un anno Rocco era diventato allenatore in seconda del San Marco in Lamis, affiancando mister Iannacone che, in un’intervista ai nostri microfoni della scorsa settimana, parlava così del suo collega: “Voglio bene a Rocco come un fratello, gli auguro di riprendersi lottando tutti i giorni, in modo da poter sconfiggere questa malattia. Noi saremo presenti a gioire con lui come siamo presenti in questi giorni”.
La notizia di Rocco arriva nel giorno in cui la serie A riapre i battenti e nella notte dove Gnabry ha segnato una tripletta proprio come piaceva fare al nostro bomber.