Solofoggia.it

Blue Star per il progetto “Quarta categoria”

di Mimmo Attini

Oggi, alle 17:00 è stata presentata la squadra Blue Star adottata dal Foggia Calcio nell’ambito del progetto “Quarta Categoria”.
Alla presentazione sono intervenuti Elio Di Toro, Responsabile progetto Quarta Categoria per il Foggia calcio, Stefania Delia, Responsabile Regionale progetto Quarta Categoria, il Presidente C.R. Puglia Vito Tisci, IL Presidente Regionale CSI Puglia, Ivano Rolli, Il Presidente Regionale CONI Angelo Giliberto, e, in rappresentanza della Blue Star, formazione adottata dal Foggia calcio, il Dott. Miloud Benahmed Coordinatore Squadra Blue Star e il Dott Luigi Merico, Neuropsichiatra e Responsabile UOS Disabili Adulti Distretti 14-15 Roma assieme, ovviamente, ai protagonisti che scenderanno in campo con la maglia rossonera: gli atleti della Blue Star.
Si tratta di un torneo di calcio a 7 con ragazzi dai 12 anni in su con sviluppo disarmonico. L’obiettivo è quello di portare questi ragazzi, con limitata capacità motoria, a vivere emozioni uniche.
Il torneo, riconosciuto dalla FIGC, è nato nel 2017 in Lombardia e dopo un anno e mezzo hanno aderito già 9 regioni.
“La cosa bella – ha dichiarato Stefania Delia – è che i ragazzi indosseranno le magliette di squadre di serie A e B”.
Anche quest’anno il Foggia ha adottato una squadra, la Blue Star del Lazio. Inoltre, Lino Zingarelli (addetto stampa Foggia Calcio), ha promesso che sarà organizzata una partita allo Zaccheria con la prima squadra.
Particolarmente toccante è stata la testimonianza di un atleta della Blue Star che si è detto particolarmente emozionato nel vedere lo Zaccheria … “uno stadio che mette i brividi”.
Siamo sicuri, che da oggi il Foggia ha dei tifosi in più …