Solofoggia.it

A proposito di fidejussioni

Oggi ci ha incuriosito un articolo con un titolo che sembrava ricordare uno nostro di qualche giorno fa. In effetti, la settimana scorsa, avevamo intervistato l’avv.  Palma che tramite un “virgolettato” e quindi con parole sue, dichiarava di aver predisposto una fidejussione bancaria per l’eventuale acquisizione del Calcio Foggia 1920.
L’articolo di oggi, quello che ci aveva incuriosito, asserisce che tale fidejussione sarebbe non regolare e quindi avrebbe sbugiardato l’avv. Palma, non certo chi gli ha fatto le domande.
Nel pezzo si fa riferimento ad una fidejussione inviata agli organi di stampa ma la nostra redazione, così come alcune da noi interpellate, non ha mai ricevuto alcunchè. Ovviamente, le considerazioni sulla fidejussione non valida, se confermata, vanno a merito esclusivamente della testata ma le modalità per l’acquisizione del documento, non sono proprio come sono state descritte.
Alla fine del pezzo si fa riferimento alla differenza tra modi di interpretare il giornalismo. Su questo siamo totalmente d’accordo. Noi, per esempio, abbiamo piú volte dato la notizia di un dipendente che in questi giorni ha perso il proprio posto di lavoro mentre altri, per fortuna non tutti, non hanno avuto la sensibilità, sposando la linea di condotta della società, di farne menzione.
A noi piace essere così, anzi no, vogliamo indagare anche noi sulle notizie, vogliamo approfondire come fanno quelli bravi, e aspettiamo di sapere notizie dall’avv. Palma.
Sempre equidistanti (il termine non innervosisca qualcuno in qualche chat) e mai da una parte soltanto.