di Antonio Cascavilla
Siamo giunti all’ultimo atto del campionato di Serie C.
Sabato, alle ore 18.30, le venti squadre del girone C scenderanno in campo per concludere la stagione regolare.
Diverse formazioni potranno già programmare l’estate ed il nuovo campionato, altre invece saranno impegnate a disputare gli spareggi.
Per la Juve Stabia è il giorno dei festeggiamenti. La capolista, impegnata in casa con il Picerno, squadra certa di giocare i play out alzerà la coppa davanti al proprio pubblico.
Sicuro, ma in cerca del prezioso quarto posto che vale il secondo turno, è il Taranto che a Latina proverà a vincere per superare in classifica la Casertana, quest’ultima di scena in casa contro il Sorrento.
Occhi puntati su Cerignola – Giugliano. Gli ofantini, dopo il successo nel derby contro il Foggia, cercano i tre punti per avere la matematica dalla loro parte. Il Foggia, invece, per conquistare il decimo e ultimo pass disponibile per i playoff, deve necessariamente vincere sul Monterosi e sperare che il Giugliano ottenga un buon risultato contro il Cerignola. Possibilità più remote sono collegate ad un’eventuale sconfitta dei rossoneri .
Avellino e Benevento si contendono il secondo posto, che ora vede in vantaggio i lupi verdi per scontri diretti. Entrambe giocheranno rispettivamente contro Crotone e Catania, con gli elefantini obbligati alla vittoria per allontanare la zona playout ed in particolare la Turris impegnata a Brindisi.
Le ultime due partite di giornata vedranno Potenza e Messina, già salve, sfidare Monopoli e Virtus Francavilla.
Il programma della giornata
Sabato 27 aprile, ore 18.30
Catania – Benevento
Monopoli – Messina
Monterosi – Foggia
Avellino – Crotone
Audace Cerignola – Giugliano
Juve Stabia – Picerno
Casertana – Sorrento
Latina – Taranto
Potenza – Virtus Francavilla
Brindisi – Turris