di Mimmo Attini
La situazione del Catania ha creato una situazione assurda. Situazione tipica Italiana dove può capitare di tutto e il contrario di tutto. Purtroppo in Italia si ragiona così ma è paradossale. In realtà è tutto il sistema calcio che andrebbe totalmente e seriamente ristrutturato. Ora ci dobbiamo preoccupare di chi sta dietro perché è tutto messo in discussione. È un campionato falsato.
Spero che i ragazzi riescano ad essere concentrati ma è normale che loro parlino di questo. Bisogna tornare a vincere ed essere concentrati fino alla fine del campionato proprio perchè è stato rimesso tutto in discussione.
Purtroppo il campionato è ovviamente irregolare ma non è la prima volte che capitano queste cose. Le decisioni del tribunale vanno accettate ma questo non significa che ci sia stata giustizia con una decisione simile; è un campionato falsato sotto tutti i punti di vista perchè a tre giornate dal termine non si può agire in questo modo. I campionati vanno giocati sul campo e non in tribunale.
La partita di domani sarà comunque difficile perché il Catanzaro è stato allestito per vincere il campionato. Anche loro hanno subito una forte penalizzazione con la decisione presa e saranno sicuramente arrabbiati e motivati a fare risultato. Comunque il Catanzaro è una squadra che lascia giocare e speriamo di fare bene. Per quanto riguarda la situazione infortunati, Ferrante non rientra, Di Pasquale è convocato ma non sta bene. Anche Tuzzo è infortunato. Al posto di Ferrante dovrebbe esserci Turchetta. Abbiamo le ultime due partite in casa ma ormai conta poco e dobbiamo fare risultato ovunque, e poi fuori casa forse ci danno più spazi.